BlackBerry, BB10 ha superato la certificazione NIAP con OS 10.3.3

BlackBerry, BB10 ha superato la certificazione NIAP con OS 10.3.3

Anche se la versione beta è trapelata in rete da qualche giorno, BlackBerry ha annunciato ufficialmente l'approvazione della versione OS BB 10.3.3 destinata a utenti nel governo ed in altri settori altamente regolamentati. Come evidenziato nel post di Ralph Pini, Chief Operating Officer e General Manager per i dispositivi BlackBerry, questa versione aggiunge delle credenziali di sicurezza per ottenere la certificazione National Information Assurance Partnership.

BlackBerry afferma come:

“L'ultima versione di BlackBerry 10 ha superato i più severi test di sicurezza a livello governativo per ottenere la certificazione della National Information Assurance Partnership. NIAP gestisce la valutazione di tecnologia che aderisce ai più elevati standard di sicurezza svolte negli Stati Uniti, nonché gli standard Common Criteria internazionali. L'approvazione NIAP per BB 10.3.3 significa che siamo ora meglio attrezzati che mai a sostenere il governo, le imprese ed i clienti del mercato vincolato che richiedono i massimi livelli di protezione per i dati critici.”

NIAP assegnerà le seguenti soluzioni commerciali per le classif (CSFC) di certificazione del BB 10.3.3 per:

  • Mobile Device Protection Profile
  • IPSec VPN Client Protection Profile
  • Mobile Device Management Agent Protection Profile

Inoltre, BlackBerry 10.3.3 include anche le API di terze parti per il Certificate Manager al fine di consentire alle terze parti di memorizzare materiale chiave nella memoria protetta della piattaforma. L'aggiornamento ufficiale per BlackBerry OS 10.3.3 sarà rilasciato nelle prossime settimane per  Passaport, Classic, Leap, Z10, Z30, Q10 ed i dispositivi della linea Porsche previa approvazione da parte dei Carrier.

comments powered by Disqus