WhatsApp, a fine 2016 termina il supporto a BlackBerry

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica multipiattaforma, ha deciso di tagliare il supporto per un certo numero di piattaforme che terminerà a fine 2016. Tra queste ci sono tutte le versioni di BlackBerry OS e BlackBerry 10. Inoltre la stessa sorte toccherà a Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2 e Windows Phone 7.1.

WhatsApp, a fine 2016 termina il supporto a BlackBerry

Dal blog di WhatsApp possiamo leggere: ”Anche se questi dispositivi mobili sono stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere in futuro le caratteristiche della nostra app. Questa è stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta al fine di dare alla gente modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care. Se si utilizza uno di questi dispositivi mobili, si consiglia l'aggiornamento ad una versione più recente di Android, iPhone, Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare a utilizzare WhatsApp.”

Inoltre la società ha confermato di aver preso questa decisione per poter "concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che le persone utilizzano per la stragrande maggioranza." E voi che ne pensate della decisione di WhatsApp ? Al momento l'unica alternativa è il dover utilizzare la versione Android di WhatsApp che ad ogni modo, grazie all'emulatore presente nel BB10, funziona bene e garantisce anche le notifiche nel BlackBerry Hub.
 

comments powered by Disqus