Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Le Power Bank stanno diventando un accessorio diffuso e smart dedicato a tutti gli utenti che hanno uno smartphone. Facile da usare, la Power Bank è il pratico accessorio che permette di ricaricare lo smartphone in ogni situazione, semplicemente connettendo la batteria da viaggio al device. Il successo di questo tipo di accessori è dato, non solo dalla loro praticità, ma dalla compattezza e dalla funzionalità che fanno breccia nelle abitudini di molti utenti. Nel nostro caso abbiamo avuto modo di testare la Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Anche se BlackBerry ci ha sempre suggerito come preservare ed allungare la durata della batteria dei propri smartphone, avere il supporto anche di un batteria tascabile non è un elemento da sottovalutare. Quanto ricevuto in Redazione si è dimostrato un accessorio facile da utilizzare, piccolo nell'ingombro e di alta qualità sia dal punto di vista strutturale che funzionale. Nel nostro caso si tratta di una Power Bank da 3000 mAh molto curata nei particolari e molto semplice da utilizzare come vedremo nel corso della recensione.

Fin dalla confezione della Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh possiamo capire l'attenzione che il produttore ha dato a questo accessorio per smartphone. La Power Bank è contenuta all'interno di una resistenza scatola di cartone ben protetta da un involucro in plastica. Sul retro della confezione notiamo delle dettagliate informazioni sulla forma, la capacità e le caratteristiche che ci permettono di comprendere i principali punti di forza di questa batteria da viaggio. All'interno della confezione è contenuto il manuale utente, il cavetto USB/microUSB per ricaricare il nostro smartphone e la batteria stessa assieme ad un pratico borsello da viaggio in tessuto sintetico molto morbido per prevenire da graffi la Power Bank e per trasportarlo in comodità  con un ingombro minimo.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Passando alle caratteristiche del form factor, la Intocircuit® 2a generazione Power Mini ha un peso di circa 100 grammi con dimensioni espresse in centimetri di 12,5 x 8 x 2,6 cm nonostante la sua capacità di batteria sia di ben 3.000 mAh. Come form factor è stata scelta la forma cilindrica molto armonica, con gli angoli arrotondati e smussati in acciaio satinato. Queste scelte hardware per la scocca della nostra batteria da viaggio da 3000 mAh conferiscono un aspetto molto gradevole con un design all'avanguardia avendo la sensazione che si tratta di un accessorio di alta qualità. Questa viene data anche dalla superficie totalmente lucida e liscia con il tasto di accensione/spegnimento collocato vicino ai 3 smart-LED che fungono da notifica della carica in modo da monitorare i livelli residui della Power Bank.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Sulle basi cilindriche della Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh possiamo notare, da una parte le indicazioni sulla capacità complessiva di carica e le velocità di erogazione delle due porte mentre, dall'altra sul lato opposto, notiamo una porta microUSB per la ricarica della Power Bank assieme ad  una porta USB destinata alla carica del nostro smartphone BlackBerry. Ma non è tutto. La nostra Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh è anche una comoda torcia LED utile per soddisfare le nostre necessità di luce in ambienti scuri e tetri. Per attivare/disattivare la torcia LED è sufficiente cliccare due volte in successione sul pulsante di accensione e spegnimento della batteria portatile.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

L'utilizzo della Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh è molto semplice e banale grazie alle funzionalità messe in campo dal produttore stesso. La porta USB per la ricarica dello smartphone ha un amperaggio di 1A che ci permette di soddisfare le nostre necessità di carica in maniera del tutto ottimale. La carica può essere monitorata tramite i 3 led ognuno dei quali rappresenta un terzo della carica. Questa è un'ottima particolarità per tenere visivamente sotto controllo la carica.

Al superamento della quota di erogazione, i led si spegneranno in maniera progressiva ed avremmo la certezza visiva dello status della carica. A questo proposito dobbiamo fare un appunto. Se il nostro smartphone è carico ma la batteria da viaggio ha ancora della carica, non esiste un blocco dell'erogazione che permette alla Power Bank di fermare la sua funzione di carica. In ogni caso la batteria da viaggio, arrivata a questo punto, si sostituisce alla batteria primaria dello smarpthone finché è collegata ad esso.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Tra le caratteristiche della Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh segnaliamo:

  • Intocircuit® - Intelligent Circuits: Combinando durabilità e funzionalità in una grandezza di un dito, questo caricatore esterno Power Mini da 3000mAh è stato disegnato per la massima convenienza e per una veloce carica del tuo dispositivo. La dimensione compatta di Power Mini ti permette di tenerlo in quasi ogni momento, assicurandoti di non essere mai a corto di energia nel momento del bisogno!
  • Piccole dimensioni: Certe cose sono piccole, ma giocano un ruolo essenziale nella tua vita. Questo power bank, grande come un dito, porterà la tua idea su cosa potrebbe fare una batteria portatile ad un'altra dimensione. Sai cosa? Puoi semplicemente tenere Power Mini nella tua mano oppure infilarlo nella tua borsa quando sei in giro.
  • Convenienza imbattibile: La convenienza prevale! Pensa solo quando dovrai tenerlo in mano in qualsiasi momento della tua giornata. Grande, pesante, scomodo. Ora dimentica l'immagine stereotipata dei normali power bank. Ora puoi tenere e portare il tuo power bank ovunque tu voglia.
  • Qualità superiore e design accattivante: Coperto da una superficie di alluminio, questo power bank è come una fortezza impenetrabile che assume un grande stile. E, per aggiungere un tocco di classe in più, lo puoi avere in colori chic!

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

Per conludere confermiamo che la batteria da viaggio Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh è un ottimo accessorio tascabile che dovremo sempre tenere con noi nella valigetta da viaggio, in auto oppure in valigia se ci spostiamo di frequente. Da punto di vista del design e dei materiali utilizzati la Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh è un oggetto molto ben fatto e che, grazie ai led di ricarica, si fa apprezzare durante il suo utilizzo. Inoltre, l'aggiunta di una torcia led, utile in molte situazioni di scarsa luminosità, permette di avere in borsa due accessori in uno. Questo non fa altro che confermare il nostro consiglio all'acquisto per un accessorio che si è dimostrato molto utile nel momento in cui siamo lontani da una possibile fonte di ricarica per il nostro smartphone BlackBerry.

Intocircuit per BlackBerry, recensione e prezzo della batteria da viaggio Power Bank da 3000 mAh

La batteria da viaggio Intocircuit® 2a generazione Power Mini da 3000mAh è disponibile a questo indirizzo presso Amazon ad un prezzo scontato di circa 16 Euro rispetto al prezzo pieno di 32 Euro.

comments powered by Disqus