Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Con le belle giornate che avanzano e l'estate alle porte, il nostro problema, quando ci rechiamo in piscina o al mare, è quello di poter proteggere in modo adeguato il nostro smartphone da acqua, sabbia e salsedine. A questo proposito ci vengono in aiuto le custodie impermeabili realizzate da Puro. Cominciamo con il dire che Puro è un’azienda modenese che da anni opera con successo nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per il mercato dell’Elettronica di Consumo. Puro è diventata il punto di riferimento per quanti cercano accessori per la protezione e la ricarica senza rinunciare allo stile incontrando un target esigente, attento ai dettagli e alla qualità dei materiali. Questo grazie anche alla capacità di inserire elementi fashion e di design in ambito tecnologico.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Fin dal packaging del prodotto possiamo capire l’attenzione al dettaglio che viene data da Puro ai suoi prodotti per affezionare una clientela molto esigente. La caratteristica principale dell’imballaggio ricevuto in Redazione è quella di essere resistente agli urti e comprende un'ulteriore custodia di plastica trasparente per proteggere la nostra custodia da polvere e graffi. Come possiamo notare le custodie ricevute sono due: la Waterproof Case e la Slim Waterproof Case. La prima l'abbiamo utilizzata con un BlackBerry Classic mentre la seconda con un BlackBerry Curve 9320.

Proprio di recente Puro, azienda leader nella produzione di accessori di design per il mercato dell'elettronica di consumo, ha presentato la nuova collezione WATERPROOF e SLIM WATER CASE, le custodie indispensabili per un comodo utilizzo dello smartphone anche al mare.

WATERPROOF CASE

Le custodie impermeabili Waterproof, dal design lineare, sono ideate per proteggere smartphone e phablet da acqua, sabbia e agenti esterni e resistono fino ad una profondità di 20 metri per la durata di 10 ore (certificato Ipx8).

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Dopo aver inserito il nostro BlackBerry Classic all'interno della custodia dobbiamo fissare l'apertura attraverso due ganci di sicurezza. Questi sono facili da utilizzare e semplici da fissare con il risultato che sigillano molto bene l'apertura superiore. Fatto questo lo schermo rimane ben visibile anche dentro la custoda trasparente da entrambe le parti.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

La sensibilità al touch, così come alla tastiera, è ottima dato che quando la plastica aderisce allo schermo sembra che non ci sia nulla tra le nostre dita e lo schermo. L'unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione sono eventuali pieghe che possono riflettere il sole con il risultato di non farci leggere bene lo schermo.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

E' sufficiente schiacciare l'aria contenuta in esse per evitare e risolvere il problema. Invece sono di difficile accesso i tasti laterali assieme a quello di accensione e spegnimento in quanto la cornice non ne facilita l'accesso. Il sistema di chiusura ermetica e la tracolla inclusa lo rendono l'accessorio perfetto per ogni phone addicted dentro e fuori dall'acqua.  Waterproof case è disponibile in due dimensioni nelle versioni rosa, nero e bianco. Prezzo: da 14,99 euro a 16,99 euro.


SLIM WATER CASE


Le custodie Slim Water dal profilo ultra sottile e resistente, sono la soluzione perfetta per proteggere il proprio smartphone e tablet in ogni situazione, anche in spiaggia, da acqua, creme, polvere o sabbia. Per questa custodia abbiamo utilizzato un Blackberry Curve 9320 che, una volta riposto all'interno della Slim Water Case ha sempre risposto abbastanza bene ai nostri comandi per fare chiamate e leggere le email. Al contrario per scrivere abbiamo delle piccole difficoltà essendo custodie nate per palmari prettamente touchscreen.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

L'accesso alla custodia avviene nella parte superiore che possiamo chiudere con una semplice pressione delle due righe filettate assieme alla chiusura definitiva a strappo con il velcro. Disponibile in due dimensioni, per smartphone fino a 5,1” e phablet fino a 5,7”, si caratterizza per la chiusura ermetica e la finestra trasparente che garantisce la funzione touch screen.

Custodie impermeabili Puro per BlackBerry, recensione e prezzo

Resistenti a una profondità di 1 m.per la durata di 10 ore (certificato Ipx7), le custodie Slim water sono realizzate nelle versioni rosa, nero, bianco e giallo. La custodia è dotata di un pratico laccetto fissato sul lato. Anche per questa custodia le uniche difficoltà di accesso avvengono per i tasti del volume e per quello di accensione/spegnimento dato che la cornice della Slim Water Case non ne facilita l'utilizzo per la rigidità della cornice. Questo per poter tenere lo smartphone al collo oppure fissato ad un polso. Prezzo: da 16,99 euro a 18,99 euro.

Tra le caratteristiche delle custodie Waterproof e Slim Water segnaliamo:

  • Laccio incluso;
  • Profilo ultra sottile;
  • Parla, chatta e gioca senza limiti;
  • Protezione dallo sporco;
  • A prova di sabbia;
  • A prova di neve;
  • Touchscreen garantito;
  • Sistema sicuro di chiusura;

In occasione del lancio della nuova collezione WATERPROOF e SLIM WATER, Puro ha rilasciato anche un breve video promo che vi proponiamo:


Conclusioni:
La protezione offerta dalle custodie impermeabili Puro è di ottimo livello e ci consente di utilizzare lo smartphone in spiaggia e perfino in l'acqua fino a 20 metri di profondità. Possiamo pensare di poter utilizzare lo smartphone per fare riprese subacquee oppure, molto più semplicemente, per telefonare, chattare e navigare senza paura che sabbia ed acqua possano danneggiare il nsotro BlackBerry. Inoltre i vari colori consentono di creare abbinamenti piacevoli potendo scegliere tra una ampia gamma di tonalità.

Punti a favore delle custodie impermeabili Puro:

  • Utilizzo materiali di qualità. Si sente che si tratta di un prodotto di alto livello;
  • Protezione perfetta da sabbia, schizzi ed acqua;
  • Touschreen sempre utilizzabile senza nessuna difficoltà;
  • Laccetto utile e resistente;

Punti a sfavore delle custodie impermeabili di Puro:

  • I ganci in plastica della Waterproof Case non sono fissati e una volta aperti posso cadere con la conseguenza di smarrirli;

La collezione WATERPROOF di Puro è disponibile nei tradizionali canali di distribuzione e nello shop Online del produttore stesso raggiungibile a questo indirizzo.

comments powered by Disqus