BlackBerry Passport, recensione custodia in pelle di Record Moda

Eccellenza italiana! E' questa la sensazione che si percepisce appena si tocca con mano una custodia Record Moda. Per chi ancora non la conoscesse, Record Moda è un'azienda della provincia di Vicenza che da anni realizza tutta una serie di custodie in vera pelle per qualsiasi smartphone, ivi incluso BlackBerry.
 


Record Moda opera nel distretto vicentino che detiene, oramai da anni, il primato mondiale del settore, riferito sia alla produzione, sia alla qualità. Tutte le custodie utilizzano pellami conciati provenienti dalla tradizione vicentina, cuciti e lavorati a mano direttamente nei laboratori italiani.

Grazie al produttore, abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova custodia realizzata appositamente per il BlackBerry Passport e possiamo affermare che la cura e la qualità dei materiali è davvero eccellente. La tonalità scelta per la prova è ricaduta sul rosso, colore un po' appariscente ma che ben si sposa con il nero del nostro Passport.


Se non vi piace il rosso o il tipo di custodia non preoccupatevi; come potete vedere nell'immagine di copertina, Record Moda vanta un assortimento di colori invidiabile e il suo punto di forza è la notevole flessibilità nel personalizzare i prodotti nei colori, nel taglio e nella realizzazione degli stessi su disegno del cliente.


La cover è realizzata completamente in pelle della migliore qualità bovina di prima scelta con trattamento idrorepellente. Presenta uno strato interno in morbida microfibra che pulisce lo schermo del nostro smartphone ogni volta che lo inseriamo e lo estraiamo dalla custodia.


La custodia in prova ha un particolare davvero apprezzabile ossia la linguetta posta sul retro: questa linguetta svolge la doppia funzione di consentire l'estrazione facilitata del Passport e poi, se richiusa su se stessa, di proteggere il telefono da fuoriuscite accidentali quando non lo utilizziamo.


Grazie allo spessore sottile, la custodia Record Moda diventa un accessorio perfetto per tenere il BlackBerry Passport sempre al sicuro sia che lo si metta in tasca, in borsa o nello zaino.


Le cuciture della custodia sono molto resistenti e garantiscono massima affidabilità e durata nel tempo. A riprova di questo possiamo affermare che da un anno e mezzo circa usiamo una custodia Record Moda per Z10 LE e nonostante l'uso intenso cui è stata sottoposta, non si notano segni di usura o cedimenti.



 

L'unica pecca, se vogliamo chiamarla tale, che ci sentiamo di segnalare è l'assenza del magnete che nei BlackBerry consente la disattivazione automatica di alcune funzionalità quando riposto nella custodia.

Tutti i prodotti Record Moda sono realizzati solo in Italia, con pellami conciati e provenienti dalle concerie locali del vicentino, con filo italiano e lavorati a mano direttamente presso il laboratorio in provincia di Vicenza e sono sempre accompagnati da un cartellino di garanzia italiana che ne certifica la provenienza.

PRO:

  • Eccellente qualità costruttiva
  • Ottimi e resistenti materiali
  • Design curato ed elegante
  • Vasto assortimento di colori e personalizzazione

CONTRO:

  • Assenza del magnete per la disattivazione automatica

La custodia Record Moda che fa per voi (per BlackBerry o per qualsiasi altro smartphone), potete trovarla sullo store del produttore al seguente indirizzo oppure su eBay e Amazon.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare il produttore sul sito o sui canali social:

Facebook
Twitter

comments powered by Disqus